Questa settimana zia Tina (Cristina Donati) propone a tutti i segni la visione di un film con Robin Williams, nato il 21 luglio 1951. Nonostante la sua tragica fine, resta uno degli attori più brillanti e talentuosi che la storia del cinema abbia mai potuto conoscere.
ARIETE
Ancora qualche altro sforzo, siete tenaci e riuscirete bene ad affrontare questo colpo di coda di metà luglio: nelle faccende private ci sarà ancora da lottare, un parente non farà altro che rendervi tutto più complicato, non buttate benzina al fuoco, non è il momento di controbatterlo. Anche nell’ambiente lavorativo non manca qualche piccola tempesta: proseguite imperterriti per la vostra strada ed un progetto andrà a buon fine. Godetevi una serata con Good Morning, Vietnam.
TORO
Vi sentirete rinascere man mano che si avvicina la seconda parte dell'estate, presi dalla voglia di cambiare pelle. Molti volteranno pagina e sarà fisiologico il bisogno di rimettersi in vista e prendere spunto dalla bella stagione che entrerà prorompente. Metterete in pratica una serie di progetti che avete tenuto da parte per la mancanza di stimoli che vi ha addormentato: adesso l’effetto contrario vi coglierà alla sprovvista e sarete abilissimi a fronteggiarne ogni suo sviluppo. Provate a guardare le cose in prospettiva diversa, prendendo spunto da Mrs. Doubtfire.
GEMELLI
Siete innamorati, presi da un partner che reputate speciale, ma non vi dovranno parlare di legalizzare una relazione, niente ufficializzazioni e niente matrimonio. Trascorrete l’estate con obiettivi diversi, punterete sul lavoro, o meglio su un nuovo lavoro, qualcuno progetterà un cambio totale di attività, una svolta inaspettata ma che affronterete con forza, caparbietà e coraggio. Fino a qualche mese fa non era nei vostri programmi cambiare ma orai vi ritrovate convinti più che mai a prendere nuove iniziative, vi sentirete creativi e la fantasia sarà uno strumento. Perfetto per voi One Hour Photo.
CANCRO
Settimana perfetta per approfondire e studiare nei minimi particolari come poter migliorare lo stato attuale delle cose che vi stanno più a cuore. Nell'ambito privato sarete supportati dalla collaborazione di chi vi appoggia ogni giorno rendendovi tutto meno complesso rispetto al passato. Nel settore lavorativo, perfetta sinergia intorno a voi: sarete leader incontrastati ma attenti a non montarvi la testa. Prendetevi una serata per guardare La leggenda del re pescatore.
LEONE
Tra alti e bassi questa settimana non sarà il massimo della vita: la soluzione è cercare una distrazione piacevole che vi tenga allegri e vi faccia superare queste giornate critiche. In amore le discussioni saranno frequenti anche nelle coppie più consolidate, mentre per i single non mancheranno nuovi incontri: le relazioni che nasceranno sotto questo cielo non vi faranno annoiare, forse saranno troppo movimentate, qualcuna stressante e poco affidabile. Il film per voi? Tempi migliori
VERGINE
Dovrete ancora dire grazie a Venere, ancora disposta ad avvantaggiarvi offrendovi un terreno fertile su cui costruire. Ottime prospettive di rinascita dunque, sia per la risoluzione di problemi lavorativi che per opportunità di incontri interessanti in queste serate estive. Se dovete ultimare qualche progetto che vi sta a cuore, provvedete con sollecitudine e riuscirete a consolidare i vostri successi. Il film da guardare è Al Di Là Dei Sogni.
BILANCIA
Sarà il caso di accontentarsi consolidando un contratto professionale, anche se non rientrerà nelle vostre aspettative non snobbatelo: è tempo di crisi ma non per voi, siete baciati dalla fortuna ma bisognerà scovarla. Se penserete che il successo arriverà su un piatto d’argento, toglietevelo dalla testa: ci vorranno ancora e determinazione e poi fate fare al destino. Prendetevi un po' meno sul serio e guardate Patch Adams.
SCORPIONE
I pianeti vi daranno tanta forza anche quando di energie da impiegare ce ne saranno e parecchie: riuscirete ad avviare positivamente una nuova collaborazione lavorativa, i vostri sforzi saranno premiati e i riscontri saranno superiori alle vostre aspettative. Un po' di stanchezza accumulata in questi giorni impegnativi su tanti fronti sarà alleviato dalla complicità con una persona speciale. Il film da guardare è Hook - Capitan Uncino.
SAGITTARIO
Nel corso della settimana in arrivo chiuderete qualcosa d’importante e ne preparerete qualche altra nuova di zecca. Nelle relazioni affettive piccole diatribe nelle giovani coppie, curate i dialoghi rendendoli più concreti, ragionate con la testa e non fate voli pindarici. Siete degli spiriti liberi c’è poco da fare e da dire, spesso questo vi cagiona qualche problema con le persone care. Perfetto per voi Will Hunting - Genio Ribelle, restate fedeli alle vostre peculiarità.
CAPRICORNO
Da una portentosa discussione nascerà una conciliazione, finalmente! Avete affrontato a lungo una guerra fredda e non ce la fate più: supportati da stelle propositive il cammino è lungo ma illuminato d’amore e buona sorte. Le relazioni che nasceranno in questo periodo saranno stabili e interessanti: non mancheranno di stimoli, sarete ricambiati con affetto e dedizione, con un'ottima progettualità nelle coppie. Vi serve un film leggero come Piume di struzzo.
ACQUARIO
Non sbaglierete se in un progetto ci metterete un po’ di maggiore inventiva, i vostri successi fino ad oggi sono stati frutto di lavori impegnativi e di grande precisione, è il momento di adottare l’estemporaneità, che vi aprirà nuovi scenari e metodi efficienti. Sarete dotati d’immaginazione e creatività, una nuova era per voi che ultimamente avete provato a restare negli schemi: adesso nell’aria che vi avvolge troverete rinnovamento e successo. È il vostro momento, guardate L’Attimo Fuggente.
PESCI
Siete precipitati nella scala dei favoriti a causa di sfavorevoli congiunzioni planetarie ma avrete l'occasione di cambiare rotta in questa settimana. La luna renderà confusi e irrequieti, presi da mille cose urgenti da fare, ma riuscirete con entusiasmo a tornare scattanti e previdenti. È solo un periodo di rodaggio che lascerà il passo a un cielo propositivo che scalpita per voi, allora sì che tutto cambierà: riscaldate i muscoli e preparatevi al podio sorridendo con Jumanji.