Una settimana tra le stelle con Cristina Donati
ARIETE
Avete sempre detestato i pronipoti di sua maestà il denaro, e seppur sempre accorti nello spendere non sopportate di accumula beni per il semplice gusto di mostrarli. Saprete quindi come aiutare un familiare che avrà bisogno di un piccolo prestito, dopo aver valutato esattamente il suo piano di rientro e esservi fatti firmare un assegno a garanzia. Oculati come sempre, non rischierete di dover rinunciare a quel piccolo desiderio per cui state risparmiando.
TORO
Com'è difficile restare padre (o madre), e voi lo fate benissimo! Riuscirete anche in questo periodo ad essere punto di appoggio per molti, grazie alla vostra generosità ed ai sorrisi che dispenserete. Per chi non fosse genitore biologico, ricordate che qualcuno comunque fa affidamento su di voi come se lo foste, con la differenza di nessun obbligo di mantenimento, mica poco vista l'aria che tira.
GEMELLI
Nonostante i cambiamenti di colore, il vostro spirito non subisce mutamenti e nulla scalfisce fascino e magnetismo che vi appartengono: mentre tutti si lamentano, voi avete voglia di mettervi profumi e deodoranti, visto che almeno quelli si percepiscono benissimo nonostante le mascherine. Le stelle vi sono favorevoli, troverete fragranze in offerta che appagheranno la vostra richiesta di novità senza spendere troppo.
CANCRO
C'è chi si mette gli occhiali da sole e chi si fa un ciuffo blu pur di essere notato, con il conseguente rischio di essere punito dalla scuola come accaduto ad uno studente dell'alberghiero a Milano. Voi, invece, cari amici del Cancro, grazie al Sole che incontra Mercurio non avrete bisogno assolutamente di nessun trucco: charme a mille, conquiste in vista e successo in diversi campi. La positività durerà meno di dieci giorni, approfittatene.
LEONE
Quadratura di Venere e vedrete tutto in negativo nel corso della prossima settimana, rischiando di mettere di cattivo umore chi vi sta vicino e rischia di impantanarsi insieme a voi, sarete praticamente sabbie mobili. Gli astri vi consigliano di passare più tempo possibile in solitudine, evitando di approfittare della buona fede altrui come il signore ucraino che ha confessato un falso omicidio per far sgombrare dalla neve la sua strada di casa.
VERGINE
La noia rischia di avere la meglio, nonostante abbiate fatto diversi abbonamenti a piattaforme a pagamento ogni volta che accendete la tv pare che incontriate solo programmi demenziali con tribune elettorali. Dovrete sfruttare la vostra calma e il vostro pragmatismo, decidendo di percorrere vie alternative, come acquistare qualche buon libro da leggere di sera o imparare un nuovo gioco a carte che vi distragga dal divano.
BILANCIA
La vostra nota discrezione vi ha reso nel tempo scrigno di segreti di amici e parenti. Se da una parte vi potete sentire gratificati, la quadratura di Venere vi renderà un po' intolleranti nel corso della settimana entrate e i vostri pensieri si fisseranno su quante squallide figure attraversino il (vostro) paese. Non perdetevi d'animo, indossando accuratamente mascherina e magari anche un berretto saranno pochi a riconoscervi in giro e potrete campare tranquilli.
SCORPIONE
Il trigono di Saturno nel vostro segno, vi renderà difficile restare calmi e indifferenti rispetto ad accadimenti che non dipendono da voi. Sarete piuttosto portati a comportarvi come l'Etna, che dopo un periodo di inattività è tornato a farsi sentire con esplosioni e pioggia di cenere e lapilli. Le stelle ci consigliano di essere spettacolari proprio come il vulcano, non farete danni ma qualcuno resterà stupito dalla vostra prorompente personalità che sembrava sopita.
SAGITTARIO
Vi sentite finalmente in pace con il mondo che vi ricorda, consapevoli pian piano del vostro valore e di quanto vi meritate Quante stupide galline che si azzuffano per niente! Voi, invece, vorreste solo fare come Brigitte Bardot e dare asilo a tre orsi bruni rinchiusi in gabbia in Trentino, se solo aveste uno spazio adeguato! La primavera vi troverà pronti ad una nuova fioritura, avete imboccato finalmente la strada giusta.
CAPRICORNO
Situazione di calma, quindi momenti opportuno cari Capricorni per trovare una strategia per avere più carisma e sintomatico mistero. Se il primo vi sarà utile in campo professionale, il secondo incoraggerà qualche conquista in campo personale che non dispiace mai. Evitate però gli eccessi, solo Luca Argentero può permettersi di non risultare ridicolo vestito da avocado: per voi la parola d'ordine è sobrietà!
ACQUARIO
Finalmente alcune idee si sono chiarite e state mettendo in pratica le vostre capacità per rendere più piacevole il vostro ambiente di lavoro, dove passate diverse ore al giorno. La casa resta comunque il vostro nido preferito, non tanto in quanto mura ma proprio per l'energia che traete dal contatto con le persone amate: mentre tutti intorno fanno rumore, nel vostro cuoricino regna finalmente la pace. Se volete certezze, finalmente ne avrete: evitate chiunque possa creare problemi inutili.
PESCI Quel che vi manca è semplicemente una birretta con gli amici, e la malinconia per i mancati appuntamenti sarà intensificata dal transito della Luna nel vostro segno. Siete fondamentalmente persone semplici, a Beethoven e Sinatra preferite l'insalata e le stelle favoriscono l'organizzazione di piccoli eventi casalinghi, alla fine in quattro si può stare e a voi basta: un consiglio, evitate l'insalata e preparate qualcosa di più sfizioso per i vostri ospiti.
Consiglio di zia Tina valido per tutti i segni: evitate accuratamente di sventolare bandiera bianca.