Una settimana tra le stelle con Cristina Donati.
ARIETE
La settimana entrante vi vedrà nervosetti, con una tensione che vi si legge in faccia, a cominciare dal colorito più acceso del solito, questo non sarebbe neppure un male visto che bianchi come fantasmi alle porte dell'estate è decisamente poco affascinante. E allora attenti alla pressione, biancospino per regolarizzarla e pediluvio di tiglio per calmarvi, consigliato un salto in erboristeria.
TORO
La Luna, surriscaldata del Sole e da Urano, vi rende irrequieti, in cerca di risposte che non arrivano. Attraverso i sogni riemergono desideri e paure di cui non eravate consapevoli: se ne avete la possibilità, gli astri vi consigliano di stancarvi molto la sera, magari vedendo film interminabili. Sarà l'unico modo per arrivare sul cuscino e dormire come sassi: acquistate cerottini antirusso, eviterete gomitate notturne.
GEMELLI
Buoni, generosi e inclini al perdono, ma la prossima settimana qualcuno vi riporterà alla mente il passato con allusioni ossessive ed i vostri buoni propositi rischiano di andare in fumo. Passerete per indecisi e in buona parte lo sarete, ma quando si tratta di questioni fondamentali, come la continuazione o la conclusione di un rapporto, potete diventare molto drastici.
CANCRO
Scoppiate di salute ed è il minimo, visto la cura che le riservate, con le tonnellate di integratori che acquistate regolarmente, la dieta e tutta l’energia che dedicate al fisico per mantenerlo sano ed elastico. Ma il vostro obiettivo non si ferma alla vostra persona, con la stessa passione cercate di far star bene anche i vostri cari, curando la loro alimentazione, i ritmi esistenziali, l’emotività: ecco perché i vostri amici più pigri vi stanno evitando.
LEONE
Una vocina maliziosa, simile a una piccola zanzara, fa traballare la fiducia da sempre riposta in un amico o in un socio. Prendete un caffè insieme, ovvio all'esterno di un bar e potrete improvvisarvi Sherlock Holmes. Per ora, però, tenetevi i vostri sospetti: probabile abbiate preso un granchio colossale, dato che Urano in opposizione non vi rende esattamente intuitivi.
VERGINE
Impegno e creatività applicati al lavoro e agli affari, buon fiuto non mente e anche stavolta vi renderà vincenti anche nei confronti di situazioni avverse e di interlocutori imprevedibili. Le cose non sono per tutti uguali, ma ve ne accorgete amaramente solo ora. Risultato finale nervi scossi e una grande stanchezza, gli altri fuori a godersi la primavera, almeno fino al coprifuoco, mentre voi, imbronciati, trascorrete qualche serata da pantofolai incalliti.
BILANCIA
Famiglia bellicosa, ma voi non sarete da meno: non sopportate ingerenze e tanto meno imposizioni, per la vostra libertà siete pronti a dare battaglia facendo fuoco e fiamme. Fanno eccezione i rapporti tra fratelli, coalizzati contro lo zoccolo più anziano della famiglia. Meno passionali gli amori, ancora in forse se si tratta di amicizie, destinate a diventare qualcosa di più ma ancora ben distanti dalla meta.
SCORPIONE
Luna nuova e stakanovista, a braccetto con il Sole e con Urano in sesta Casa, segno che lavorerete tanto ed imparerete anche di più, per guadagnare il giusto. Alcune faccende inevase vi obbligano a indossare il grembiule da Cenerentola, lavatrice da caricare, tonnellate di indumenti da stirare ma l'amore vi sorride, particolarmente in questa primavera inoltrata.
SAGITTARIO
Bella settimana, soprattutto costruttiva e di soddisfazione, grazie a Plutone nel vostro segno in buona armonia sia Nettuno in sestile, sia il Sole, Urano e la Luna nuova, in segno di Terra in trigono al vostro. Il top lo raggiungerete solo se riuscite a non discutere con chi per invidia vi potrebbe dare contro: Marte non starà a guardare, mentre Saturno in seconda Casa vi ricorda che le finanze non sono ancora tornate ai precedenti livelli, dunque anche se l’affettività vorrebbe esagerare in doni e carinerie, continuate a mantenere tirati i cordoni della borsa.
CAPRICORNO
Mercurio e Venere in sestile e smaniosi di compagnia, vi convincono a farvi belli, ma il Grillo Parlante, Saturno allo zenit, vi mette subito in guardia: in un momento di crisi economica prima si pensa al necessario, il superfluo viene solo in seconda battuta. Quindi evitate di comprare l'ennesimo paio di scarpe sportive, visto che vi muovete meno un bradipo, e valutate piuttosto di riparare quel rubinetto che gocciola da mesi.
ACQUARIO
Nel corso della prossima settimana avrete modo di apprezzare un partner, lavorativo o in ambito familiare: rigoroso e meditativo, vi fidate ciecamente dei suoi giudizi, convinti che anche i vostri amici debbano seguire le vostre orme. Ma loro sono testoni e non vi danno retta, la libertà di pensiero è un diritto sul quale non potete sindacare e voi siete i primi a volere che la vostra sia rispettata.
PESCI
Settimana decisiva per voi, da segnare sul calendario con uno smile. Massima solidarietà con colleghi e amici; mete raggiunte solo a metà ma guadagni più che discreti per chi lavora in proprio. Con la Luna coccolona in sestile a braccetto con Marte potrete finalmente divertirvi, concedervi una piccola gita con gli amici e vi divertirete molto. La vita sta proprio ricominciando e voi siete pronti al meglio.