Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

L'oroscopo di zia Tina - 15 gennaio

15 Gennaio 2022

Una settimana tra le stelle con Cristina Donati

ARIETE

Cari amici dell'Ariete, si presenta per voi una settimana dominata dal combattivo Marte! Motivazione alle stelle, tenacia per il raggiungimento degli obiettivi, forza di volontà a mille: questi saranno gli elementi del vostro successo in campo professionale e personale. Nulla riuscirà a scoraggiarvi e a farvi desistere dal vostro programma: proprio come Hillary Clinton che pare volersi ricandidare per le presidenziali del 2024, le sconfitte passate sono definitivamente archiviate e anche in ambito familiare troverete il giusto appoggio per le vostre ambizioni.

TORO

 Le soddisfazioni professionali tardano ad arrivare, nonostante il vostro impegno. Colpevole la Luna in sestile, ma voi certamente la agevolate, continuando a lamentarvi ogni giorno davanti alla macchinetta del caffè chiacchierando con colleghi che forse non sono esattamente vostri complici. Due alternative proposte dalle stelle: evitate i pettegolezzi o provate nella ricerca di lavori alternativi tipo lo spettatore di Netflix a tempo pieno, pagato per guardare in anteprima i programmi da inserire in piattaforma. Zia Tina vi vede, e già vi immagina su Google alla ricerca di questa opportunità.

GEMELLI

Saturno in Acquario rende questo periodo adatto alle scelte importanti, alle autocritiche costruttive che servono a migliorare e a raggiungere risultati. Ciò non vuol dire che da questa settimana dovrete smettere di pavoneggiarvi e cercare conquiste in ogni dove, rischiereste di non riconoscervi. Piuttosto, le stelle vi danno suggerimenti in campo lavorativo: utilizzate il vostro fascino per proporre le vostre idee a qualcuno di influente, è il periodo migliore per farlo. Qualora non funzionasse neppure con il favore degli astri, valutate se davvero le vostre teorie sono valide o se ve la siete cantata e suonata da soli davanti allo specchio.

CANCRO

A causa della congiunzione tra Marte e Giove nel vostro cielo vi sentirete disorientati, come lo struzzo che è stato avvistato nella nebbia su una strada provinciale piemontese. Alcuni vostri progetti si sono arenati per cause non direttamente dipendenti da voi e rischiate dunque ulteriori delusioni vista l'aria che tira. Le stelle consigliano di attendere tempi migliori, dedicandovi ad una progettazione meticolosa: con la primavera potrete di nuovo mettere mano al lato pratico.

LEONE

Mantenere le promesse è sempre importante: seppur vi dimostriate bravi nei confronti di quelle fatte ad altri, lo stesso si può dire rispetto a voi stessi. Il Natale ha lasciato segni evidenti sul vostro girovita ed il buon proposito di iniziare una dieta e un'attività sportiva seppur leggera non sembra aver avuto esiti. Vero che gira in rete la foto in cui una influencer si sbottona i jeans a tavola dopo cena, ma ciò non giustifica la vostra pigrizia specie se vivete di un lavoro normale. Saturno in terza casa, è la settima giusta per una svolta.

VERGINE

Un conto è l'ordine ed uno è l'ossessione! Mercurio in trigono esalterà questa caratteristica ma attenzione agli sgambetti della sua influenza: gli altri potrebbero percepire in questo vostro aspetto l'insicurezza che celate e combattete con l'organizzazione compulsiva. Se desiderate che resti nascosta, utilizzate la furbizia e destabilizzate parenti e colleghi con qualche decisione inaspettata e per loro imprevedibile, ad esempio facendo finta di dimenticare le chiavi. Superate lo shock e godetevi le espressioni increduli.

BILANCIA

Mercurio retrogrado per tre settimane, dunque un periodo adeguato per risolvere alcuni eventuali squilibri recenti e chiarire malintesi. Le persone che vi circondano si fidano di voi, vi vedono spesso come un faro e se avete commesso qualche errore otterrete facilmente il perdono. Sarete lo scrigno in cui i familiari riporranno i loro segreti, ma fate attenzione a quanti ne raccoglierete: nel corso della settimana previsto il transito di Marte e sarà probabile trovarsi in posizioni scomode con parenti armati e decisi a chiedervi di prendere una posizione.

SCORPIONE

Finalmente sembra che la ruota dello Zodiaco sia girata e che voi non siate più il criceto che gira nella ruota: probabilmente sarà la soddisfazione di una nuova sfida professionale che vi regalerà entusiasmo e vi riporterà un po' indietro negli anni almeno per quanto riguarda la passione lavorativa, non certo lo stipendio. Gli astri vi consigliano di essere prudenti se lo stesso meccanismo scattasse nella vita personale: l'equilibrio che avete raggiunto va preservato e i vent'anni li avete già vissuti.

SAGITTARIO

Finalmente Venere è arrivata e da questa settimana stazionerà nel vostro segno per un po'. Ciò che vi promette il pianeta è un effetto wow nell'ambito delle relazioni sociali: si prospetta per voi un periodo, seppur breve, pieno di passione ed entusiasmo, ma anche di successo e conquiste che manco Damiano dei Maneskin. Se volete godere appieno del beneficio, le stelle consigliano di non prendere freddo: le vostre vie aeree sono sensibili in questo periodo e se state chiusi in casa non è che Venere possa fare magie.

CAPRICORNO

Coppia Luna-Nettuno e una magica Venere che fa da mediatrice porteranno nella vostra settimana una bellezza di genere rinascimentale: abbondanti il romanticismo e la creatività, come pure i desideri sia fisici che materiali. Nessun problema per i primi, specie se siete in coppia e stupirete il vostro partner che da tempo vi crede in letargo. Per quando riguarda i desideri materiali cercate invece di limitarvi: rischiate di spendere come un nababbo e ritrovarvi nei prossimi mesi a rimpiangere la vostra impulsività.

ACQUARIO

Finalmente cari amici dell'Acquario state reagendo dopo un periodo di assopimento e Saturno in cuspide vi darà una mano a ritrovare quell'entusiasmo che sembrava perduto, regalandovi idee alternative con le quali fare fronte agli imprevisti che ultimamente vi hanno costretto a modificare i vostri progetti. Torna lo spirito positivo e riuscirete ad essere entusiasti anche per le piccole cose, come la scelta di Drusilla Foer tra le co-conduttrici di un Sanremo che comunque probabilmente non vedrete. Se vi sentite un po' stanchi, il divano sarà vostro alleato nelle serate invernali.

PESCI

La realtà vi va stretta ed è per questo che vi capita sempre più spesso di rifugiarvi nella fantasia e di seguire con entusiasmo le idee creative che vi vengono proposte: gli astri vi sostengono in questa scelta, utile a non intristirvi e a far uscire allo scoperto il meglio di voi. A tutto però c'è un limite, non può essere Natale per sempre ed entro la prossima settimana dovrete impegnarvi a smontare albero e luci: esistono ottimi tutorial da seguire per non ingarbugliare tutto come avete fatto lo scorso anno.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram