Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

L'oroscopo di Fermo Attivo: un luogo da visitare per ogni segno

22 Aprile 2023

Questa settimana oroscopo dedicato a #Fermoattivo, l’evento che per la decima volta vede protagonista il centro storico di Fermo, in cui da oggi al 25 aprile si susseguiranno esposizioni di pittori e fotografi, visite guidate, eventi musicali e aperture straordinarie che consentiranno a tutti di sentirsi turisti a due passi da casa. Ma le stelle parlano chiaro, vale la pena godersi l’intero itinerario, ma a seconda del vostro segno c’è qualcosa su cui dovreste soffermarvi! 

ARIETE

 Durante il mese di aprile, Urano sosta nel vostro segno e potrebbe contribuire a farvi sentire scoraggiati, puntando la vostra attenzione sui risultati concreti che tardano ad arrivare. Per chi recente ha cambiato percorso, il consiglio delle stelle è quello di non darsi per vinti: già a partire dalla prossima settimana molte nebbie si dissiperanno e vi attendono nel mese di maggio nuove interessanti sorprese anche in ambito sentimentale. Può essere interessante per voi la visita alla ristrutturata Chiesa della Pietà.

TORO

 Congiunzione della Luna nel vostro segno con Venere in Ariete dal 23: in termini pratici la visita accompagnata de Le bellezze dell’Episcopo sarebbe perfetta per fare fronte a qualche piccolo sbandamento di fronte al quale dovrete sforzarvi di mantenere la calma. Siete usciti da un periodo piuttosto complicato e recuperare la serenità può costarvi fatica: presto la strada diventerà in discesa ed approfittate di questi giorni per stare tranquilli e riflettere.

GEMELLI

Marte, il pianeta dell’azione e dell’energia, si trova nel vostro segno: le stelle vi daranno una grossa mano a percepire un futuro migliore e se in questo momento desiderate più tranquillità, è necessario attendere e fare un piccolo sforzo. C’è in ballo una grande rivoluzione personale che andrà vissuta: l’importante sarà lavorare su progetti reali e concreti e non perdersi dietro traguardi irraggiungibili. Per agevolare la vostra eterna curiosità di nuove conoscenze e sguardi, potreste approfittare degli aperitivi musicali, resi romantici dal tramonto su Piazzale Azzolino.

CANCRO

 La Luna in Ariete in congiunzione con Mercurio a partire dal 21 vi carica di audacia, di spirito combattivo e vi invita a passare all’azione. E’ la settimana giusta per sganciarsi dai condizionamenti e rivendicare la vostra libertà di pensiero, sia si tratti di una faccenda condominiale sia di una collaborazione lavorativa di cui ritenete necessario rivedere alcuni presupposti. Acque chete nelle relazioni familiari e amorose, ed a proposito di acque suggerita per voi la visita alla Sorgente dell’Antico Teatro Romano.

LEONE

 Con l’ingresso di Mercurio in Ariete, continua il momento di scelte importanti: ciò che conterà davvero sarà non fare il passo più lungo della gamba, avere prudenza con i soldi, con le faccende pratiche, specialmente quelle burocratiche.  Nel corso di questa settimana non mancheranno buone intuizioni e qualche bella occasione da inseguire. Se per motivi familiari avete trascurato le amicizie, è il momento giusto per riallacciare contatti. Consigliata agli amici del Leone la visita alla Natività del Baciccio nella chiesa di San Domenico.

VERGINE

Giove, il pianeta dell’espansione, della fortuna e dell’ottimismo, si trova nel segno dei Pesci per tutto il mese di aprile ed avrà su di voi ha un certo ascendente: prendete il coraggio a due mani e muovetevi per rompere uno schema stagnante. Le nuove relazioni vanno vissute con coraggio e un pizzico di spensieratezza, per non rischiare di rovinare tutto per colpa del passato. Nuovi stimolanti interessi sul piano lavorativo e per il vostro stato d’animo nulla di meglio di un momento di riflessione nel giardino pensile del Palazzo Arcivescovile.

BILANCIA

 Da quando Venere è entrata nel segno del Toro, si prospettano per voi una serie di prove da sostenere, specialmente in ambito lavorativo: siete già allenati e soprattutto non vi manca il giusto spirito, brillante e leggero, per affrontarle. Non esitate a riporre la vostra fiducia negli amici più intimi e nei colleghi di lunga data: gli astri promettono collaborazioni disinteressate ed esclusivamente volte al vostro benessere. Potrebbe piacervi la visita con i Morlacchi alla Torre Matteucci.

SCORPIONE

 Un bello scorcio panoramico da Largo della Rivolta 1648, buttando uno sguardo alle opere che lì saranno esposte è la visita consigliata agli amici dello Scorpione.Saturno che permane in Acquario durante tutto il mese agevola la sintonia con voi stessi: il flusso delle emozioni si amplifica e diventa un fiume, una corrente possente che decuplica gli effetti dei vostri sforzi e fa sbocciare la vostra creatività. Grazie a questo nuovo corso, state trovando interessanti connessioni con i sentimenti in ambito familiare e gli effetti della vostra pace interiore determineranno soddisfazioni in campo lavorativo, dove crescerà la fiducia che gli altri ripongono in voi.

SAGITTARIO

 Intorno a voi, specie nella professione, soffia aria di novità. Potreste vedere finalmente valutati alcuni vostri meriti, mentre per chi ha un ascendente in segno di aria sono addirittura previste nuove remunerative proposte lavorative. In entrambi i casi, con una mossa da maestri, riuscirete a ottenere quei riconoscimenti a cui aspirate da tempo, sostenuti da Giove in congiunzione con la Luna in Pesci dal giorno 19. Per auspicare gli introiti finanziari, visitate i resti del Palazzo della Zecca Fermana.

CAPRICORNO

 Sentite fortemente il bisogno di qualcosa di nuovo, proprio come il Museo Civico Archeologico Fontevecchia! Coraggio, contrastate questa Luna nuova in Pesci che rischia di farvi perdere l’orientamento se tutto non andasse come desiderato: evitate accuratamente di cedere alla tentazione di scaricare il malumore su chi vi sta vicino. Camminare per le vie del centro e godere di tanta bellezza sarà per voi molto utile per schiarirvi le idee e progettare cambiamenti che fare il muso lungo non agevolerebbe.

ACQUARIO

 La Luna nel vostro segno in congiunzione con Nettuno in Pesci nei giorni passati, lascia la scia nella settimana in arrivo: non stupitevi dunque se fioccheranno i dubbi, accompagnati da valanghe di consigli che chiunque tenga a voi cercherà di darvi. Gli astri consigliano vivamente di accoglierli tutti, ascoltarli, valutarli e decidere sempre comunque in piena autonomia. La certezza sentimentale vi aiuterà a districare la matassa e una bella semplice passeggiata tra i cortili che ospitano pittori e fotografi, seguendo solo il vostro cuore, potrebbe rivelarsi rigenerante.

PESCI

Il pianeta Nettuno trascorrerà tutto il mese di aprile nel suo segno di domicilio, appunto il vostro: questo potrebbe causare un’energia nebulosa e sognante, allontanandovi dalla lucidità mentale e dalla concentrazione. Esiste comunque anche il rovescio della medaglia, lo stesso pianeta stimola in voi un aumento dell’empatia e della sensibilità verso gli altri, entrambi molto utili in campo lavorativo, specie se svolgete compiti a contatto con il pubblico. Avete bisogno di un’esperienza speciale per motivarvi: adatto a voi il viaggio alla scoperta del restauro della Sala del Capitolo della Venerabile Arciconfraternita della Pietà in compagnia di Maria Letizia Vallesi.

Alcuni eventi si svolgono ad orari determinati e/o su prenotazione. Se volete seguire i suggerimenti di zia Tina, troverete tutti i dettagli sulla pagina Fb https://www.facebook.com/fermoattivo e su quella di  https://www.facebook.com/bibi.iacopini

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram