FERMO – Fratelli d’Itala, che guida le Marche, ci crede: “In questa regione la sanità può diventare un modello sperimentale. Una sanità di prossimità non fatta solo di mega strutture che desertificano il territorio. Questa pandemia ci ha fatto capire quanto fosse sbagliato desertificare i territori: la linea scelta dalla giunta marchigiana è quella corretta" sottolinea il capogruppo di Fratelli d'Italia a Montecitorio, Francesco Lollobrigida, in visita nelle Marche
Il che dovrebbe significare il potenziamento degli ospedali di periferia, dove ci sono, e delle case di cura. per il Fermano potrebbe comportare, finalmente, l’attenzione su Amandola, che è in attesa dell’ok all’apertura di Medicina, il potenziamento di Porto San Giorgio, come polo riabilitativo, e il ripristino dei posti letto a Montegiorgio, dove c’è un piano pronto e non usato.
Ad ascoltare Lollobrigida l'assessore regionale, Francesco Baldelli, i consiglieri regionali Nicola Baiocchi e Andrea Putzu, le deputate Rachele Silvestri e Lucia Albano, oltre al consigliere elpidiense Giorgio Marcotulli.
“Questa regione ha bisogno di ricominciare a crescere e non si cresce importando migranti: non siamo contro l'immigrazione, ma contro l'immigrazione non regolata. Siamo per dare la possibilità alle famiglie di mettere al mondo dei figli, per offrire possibilità di lavoro e per consentire alle donne di conciliare tempi di vita e lavoro. Queste sono le priorità della giunta Acquaroli".