MONTE URANO – Punta sul sole Monte Urano. Il rinvio della Festa dello Sport viene ripagato dalle previsioni. Dal ciclismo alla danza, dal padel, ultimo arrivato, a basket e pallavolo, le associazioni monturanesi si danno appuntamento domenica dalle 15 in centro. Il cuore del paese diventa una grande palestra. “Vogliamo promuovere la pratica sportiva e l'attività fisica” sottolinea l’assessore allo Sport, Massimo Brasili.
A caratterizzare il pomeriggio saranno anche esibizioni, dimostrazioni e lezioni di prova gratuite offerte a chiunque vorrà cimentarsi in una nuova pratica sportiva. “Meritano una vetrina le nostre realtà sportive. Presentano tante novità” riprende la sindaca Moira Canigola.
“Lo sport è parte della nostra città, questa festa è un premio all’impegno di tanti. Come amministrazione ci siamo e continueremo a sostenere le differenti realtà” ribadisce brasili. Anche perché dietro lo sport c’è il sociale. “Ha un ruolo chiave nella crescita dei ragazzi e nel favorire la coesione sociale” conclude l’assessora Loretta Morelli.