Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Lo shopping di Natale ha la sua 'Notte d'oro': tutti a Porto San Giorgio tra occasioni e musica

22 Dicembre 2021

di Francesca Pasquali

PORTO SAN GIORGIO - Mercatini, musica e shopping serale. Porto San Giorgio si prepara alla “Notte d'oro”, l'iniziativa di Comune e Confcommercio in programma domani (giovedì 23 dicembre).

«Un evento voluto con gli operatori commerciali, che vedrà le vie del centro animate da intrattenimenti, spettacoli e musica dal primo pomeriggio fino a tarda sera», spiega l’assessore al Commercio, Christian De Luna, che ha definito gli ultimi dettagli assieme all’assessora al Turismo, Elisabetta Baldassarri, e alla referente di Confcommercio Marche Centrali, Maria Teresa Scriboni. Il programma della giornata, che fa parte del cartellone delle feste di fine anno, si aprirà con il mercatino natalizio e di hobbistica in viale don Minzoni, dalle 16.

Dalle 18, sempre lungo il viale, saranno aperti gli stand dello street food a tema natalizio. Alle 19 sarà proposto uno spettacolo di pizzica salentina a cura dell’associazione Aemme. Dalle 18.30 alle 21, la “Rio Folk band” si esibirà in piazza Matteotti. In via Gentili, dalle 21 alle 23, spazio allo spettacolo di tango e flamenco di Aemme. Mentre, dalle 21 alle 23.30, i Warsavia saranno la principale attrazione nel tratto centrale di viale Cavallotti. La serata si concluderà con l'intrattenimento per giovanissimi in via Oderdan: dalle 23 alle 2, dj street in collaborazione con Puerto Banana (Alessandrino, Oriano e Dj Lollo) e Lampara Caffè (Lenny Dj).
«La “Notte d’Oro” nasce dall’esigenza degli operatori di creare una
strategia commerciale per la città. I tempi sono difficili e queste
iniziative sono importanti per dare anche occasioni di lavoro», spiega
Scriboni.

«Sarà una serata importante – aggiunge Nicky Nardinocchi, referente della Mad Events – che darà vita al centro. Un segnale di ripartenza, con spettacoli dal vivo, sempre nel rispetto delle normative. L'iniziativa è stata pensata dal Comune anche per incentivare gli acquisti prima dell'arrivo del Santo Natale. Auspichiamo che questa prima edizione vada bene, in modo da poterla replicare».

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram