FERMO – Sempre più in alto: venerdì gli ex allievi dell’Itet Carducci Galilei portano a scuola Francesco Maria Chelli.
Alle 18, il presidente dell’Istat, terrà una lectio magistralis nell’aula magna della scuola in viale Trento. “Un momento per gli alunni, per gli ex allievi e per la cittadinanza. Chelli è una delle figure di primo piano nell’interpretazione di come sta cambiando il nostro territorio”.
Francesco Maria Chelli, professore ordinario di Statistica presso l’Università Politecnica delle Marche, è presidente dell’Istituto Italiano di Statistica. “La sua lettura – spiega enrico Paniccià, presidente degli ex Allievi - verrà fatta attraverso numeri, dati e statistiche per aiutarci a leggere come il tessuto sociale ed economico stia mutando e come la scuola può inserirsi e giocare un ruolo in questo percorso di trasformazione”.
È soddisfatto il presidente: “È un onore per noi ospitare nella nostra scuola un personaggio di così alto profilo come il presidente Chelli, fortemente legato al territorio. Il nostro obiettivo è quello di mettere a disposizione degli attuali allievi dell’ITET strumenti di lettura del presente per aiutarli a costruire il proprio futuro”.
L’incontro, venerdì 4 aprile, è a ingresso libero.