MONTEGIORGIO - Si accendono i riflettori sull'Ippodromo San Paolo di Montegiorgio, che si prepara a inaugurare la stagione di corse al trotto 2023, che inizia nel week end.
Il primo appuntamento è fissato per venerdì 16 giugno. Le corse al trotto si svolgeranno anche domenica 18 giugno, e successivamente venerdì 23 e domenica 25 giugno. Presto vi sveleremo il calendario estivo e quindi le giornate di corse di luglio, agosto e settembre. Queste prime giornate di giugno rappresentano l'antipasto della stagione, un'anteprima che promette già grandi emozioni. Le corse inizieranno alle ore 19:00.
Da tempo l'ippodromo San Paolo si impegna attivamente nella promozione delle Marche come una meta turistica di prim'ordine. L'idea è anche quella di creare una sinergia tra il settore equino, la cucina e l'enologia potrebbe contribuire a creare un'offerta turistica integrata e di alta qualità, che attragga sempre più viaggiatori desiderosi di scoprire le Marche in tutto il loro splendore.
E proprio per questo la giornata di venerdì 16 giugno sarà un omaggio incondizionato ai vini marchigiani. Sette corse in programma a partire dalle ore 19, un centrale che si intitola appunto Premio Vini Marchigiani, oltre al Premio Verdicchio, Premio Rosso Piceno, Premio Rosso Conero, Premio Lacrima Morro d’Alba, Premio Passerina e Premio Falerio.
E domenica 18 giugno, sempre dalle 19 il cartellone propone una serata dedicata a chi aveva l’ippica nel cuore e purtroppo ora è lassù: Luigi Porcelli, Rodolfo Pistilli, Giuseppe Pieroni, Massimo Buratti, Cesare Meli e Armando Belleggia.