Montegranaro – Direzione Lineapelle. Il 19 febbraio si aprono le porte della 98esima edizione della fiera che richiama 1200 espositori da tutto il mondo a Milano. In vetrina le proposte per la stagione estiva 2021, mentre nei giorni precedenti i calzaturieri al Micam venderanno l’invernale 2020.
Lineapelle è il momento chiave per espositori di 40 Paesi: tra concerie e produttori di accessori, componenti, tessuti e sintetici destinati a tutta la manifattura del lusso, della moda, del design, dell'automotive, dell'arredamento, si muoveranno oltre 20mila buyers, in arrivo da più di 100 nazioni. La manifestazione si svolge durante una settimana caldissima, sotto il profilo fieristico e fashion, per Milano.
Negli stessi giorni e nei padiglioni adiacenti si svolge Simac Tanning Tech, il salone della tecnologia per conceria, calzatura e pelletteria e, con un giorno di concomitanza con Micam (calzatura) e Mipel (pelletteria), in calendario a Fieramilano Rho dal 16 al 19 febbraio. Poi ci sono le sfilate di Milano Moda Donna (fashion week) dal 18 al 24 febbraio. Lineapelle è un cantiere creativo che apre l'orizzonte alle tendenze del prossimo futuro e mette in vetrina oltre 2.000 campioni dei suoi espositori all'interno di tre Aree tematiche che esplorano i trend stilistici per la stagione estiva 2021.