SANT'ELPIDIO A MARE - Prosegue l’attività della LILT provinciale di Fermo e, per la prima volta, farà tappa a Sant’Elpidio a Mare.
Sabato 3 febbraio, infatti, presso la sede della Croce Azzurra, in via Fontanelle 720, si svolgerà la prima giornata di prevenzione del tumore al seno organizzata in collaborazione con la Croce Azzurra e con il patrocinio del Comune di Sant’Elpidio a Mare.
Dalle 8,30 alle 12,30 si effettueranno visite senologiche gratuite che, verranno eseguite dalla dottoressa Sabina Vacirca chirurga ospedale A. Murri di Fermo e che, in questa prima occasione, saranno riservate alle volontarie della Croce Azzurra.
“La Giornata – spiega Federico Costantini coordinatore organizzativo LILT della Provincia di Fermo - sancirà l’inizio di una collaborazione tra la LILT (Lega Italiana Lotta al Tumore) e la città di Sant’Elpidio a Mare che vedrà ospitare successivi incontri dedicati alla prevenzione. Un sentito ringraziamento per la sensibilità mostrata al Sindaco Alessio Pignotti e l’Assessore ai Servizi Sociali Roberto Greci nonché al direttivo della Croce Azzurra che ha sostenuto la proposta mettendo a disposizione la sede”.
“Abbiamo accolto con entusiasmo – aggiungono il Primo Cittadino ed il Vicesindaco Greci – la proposta della LILT , siamo molto sensibili ai temi della prevenzione soprattutto quando parliamo di malattie come il tumore al seno che rappresentano la patologia neoplastica a più alta prevalenza nel sesso femminile con oltre 800.000 casi l’anno. L’intento è di dar seguito al progetto con altri appuntamenti destinati alla popolazione”.