FERMO – Qualche minuto dopo e la Polizia si sarebbe potuta trovare di fronte a una tragedia. Ma gli agenti, appena ricevuta la richiesta di aiutato da una donna che vive a tre Archi, sono entrati in azioni. Ad aggredirla era il compagno. Per fortuna, una volante era in zona, impegnata nel quotidiano presidio del quartiere, ed è arrivata velocemente trovando una giovane donna fuggita da casa dove era stata aggredita dal convivente.
I poliziotti hanno ricostruito la situazione, “fatta di continui abusi e vessazioni subìte negli ultimi tempi dal compagno a causa della sua gelosia ossessiva”. Secondo i racconti della donna, il compagno l’ha più volte oltraggiata, minacciata e colpita, tirandole suppellettili durante gli accesi litigi, arrivando a toglierle cellulare e chiavi di casa.
Ieri, l’ennesima aggressione con la donna scappata in strada dove è stata raggiunta dalla polizia che notava i segni sul collo. A quel punto gli agenti raggiungevano l’appartamento della coppia, dove il giovane si era barricato. Alla fine, capendo che la situazione poteva degenerare, apriva la porta: caricato in auto è stato portato in questura.
Clandestino 25enne, era già stato una volta espulso e tre mesi fa era tornato in Italia con un barcone e aveva girato per alcune zone del Paese fino a far rientro nel quartiere fermano da poco più di un mese. Quartiere da cui domani sarà di nuovo espulso dopo il provvedimento di espulsione del Prefetto.