FERMO – Ladri e spacciatori non conoscono stagioni. E così, mentre Lido Tre Archi ricomincia svuotarsi dai turisti, loro provano a riprenderne possesso. Ma la Polizia, guidata dal questore Rosa romano, non demorde. Pattuglie in azione, insieme con i colleghi della Guardia di Finanza, e in poche ore due operazioni di successo.
La prima ha permesso di recuperare sette dosi di sostanza stupefacente che un gruppo di stranieri aveva nascosto sotto una mattonella all’ingresso di un palazzo in via Aldo Moro. Gli spacciatori sono riusciti a scappare, ma la droga è stata recuperata grazie al naso del cane della finanza.
La seconda invece ha permesso di restituire alla legittima proprietaria uno scooter rubato a Civitanova Marche. Gli agenti, insospettiti da come si muoveva un giovane sul motorino, l’hanno invitato a fermarsi. Questo però si è dato alla fuga. Prima ha abbandonato il motorino, poi si è buttato in un dirupo coni rovi per poi finire dentro il fiume Tenna e far perdere le sue tracce. Ma il mezzo è stato recuperato e riconsegnato alla proprietaria.
“Le indagini proseguono per risalire al ladro” precisa il questore che grazie ai controlli dei suoi agenti, della squadra Prevenzione Crimine di Pescara e dell’unità cinofila della Guardia di Finanza ha individuato anche due cittadini stranieri irregolari.