MONTEGIORGIO - Libri gratis per gli studenti che, l’anno prossimo, frequenteranno la prima media “Cestoni” di Montegiorgio. Scuolabus gratis per quelli che, dalle primarie fuori comune, si sposteranno nel capoluogo per le medie.
E un voucher di cento euro, da spendere in cancelleria, per gli iscritti alla prima media, e di cinquanta per tutti gli altri. Sono le iniziative messe in campo dall’amministrazione a sostegno degli studenti del paese.
«Il nostro – spiega il Comune – è un investimento che trae ragione dal credere fortemente nell’offerta formativa che è capace di mettere a disposizione la nostra scuola secondaria “Cestoni”. Con un eccellente corpo docente, negli anni, ha contribuito alla formazione scolastica e pedagogica dei ragazzi in modo esemplare e non ha mai perso di vista l’aspetto più propriamente umano, rispettando e affinando le peculiarità e le attitudini dei propri studenti, fattori indispensabili negli anni cruciali di crescita emotiva e personale dell’adolescenza».
«Questo particolare momento storico, che paventa paura e solitudine, – prosegue il Comune –, ha rafforzato in noi l’idea di vicinanza al mondo della scuola. I contributi potranno essere utili a una maggiore distensione personale e familiare, concedendo ai nostri ragazzi di vivere l’ingresso in una nuova realtà scolastica in modo sereno».
f.pas.