FERMO – Il consiglio regionale delle Marche ha eletto i nuovi vertici dell’Erap. Ora starà alla Giunta di Francesco Acquaroli scegliere, tra di loro, il nuovo presidente. I sette componenti del Consiglio di amministrazione Erap Marche (Ente regionale per l'abitazione pubblica) sono Giovanni Angelini, Sergio Cinelli, Saturnino Di Ruscio (FdI), Stefano Gatto, Anna Giacò, Massimiliano Sport Bianchini e Sandro Vallasciani (PD).
Due fermani quindi nel board che resta in carica per cinque anni. Vallasciani, funzionario della Provincia di Fermo, già da anni è impegnato nella gestione delle case popolari, Di Ruscio, dirigente del Comune di Fermo, è da tempo dato in lizza per la presidenza, si vedrà anche perché in consiglio è stato confermato anche il numero uno uscente.
“Ogni consigliere regionale ha avuto la possibilità di votare fino a cinque nomi su un elenco di candidati aventi i requisiti richiesti. Sono risultati eletti quelli che hanno ricevuto il maggior numero di voti, con la garanzia della rappresentanza delle minoranze assembleari in misura di due componenti” spiega il presidente Dino Latini. E proprio Vallasciani è uno dei prescelti dalla minoranza, a riprova del buon lavoro fatto in questi anni. lavoro che dovrà proseguire con la sfida della ricostruzione e quella della rispsota all'esigenza di abitazioni per tante famiglie e single in difficoltà.