Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Leonardo Angeloni trionfa al Torneo Open di Primavera del Circolo Tennis Porto San Giorgio

7 Maggio 2024

PORTO SAN GIORGIO - Il Circolo Tennis Porto San Giorgio ha recentemente ospitato il Torneo Open di Primavera, un evento che ha attirato oltre 150 partecipanti provenienti da tutta Italia, con una partecipazione significativa anche da parte dei giovani talenti della regione. Il torneo ha visto sfidarsi 125 giocatori maschili e 25 femminili, con una presenza notevole di giovani promesse, tra cui ben 40 di seconda categoria.

Uno degli highlight del torneo è stata la performance straordinaria del giovane sangiorgese Andrea Di Felice, che ha raggiunto i quarti di finale, cedendo solo in un emozionante tie-break.

Le finali maschili hanno visto opporsi due talenti emergenti: Leonardo Angeloni, rappresentante del Circolo Tennis Porto Recanati e originario di Fano, e Morolli Alberto, proveniente dal Circolo Tennis Saronno in Lombardia, ma allenato presso l'Accademia di Galimberti. In un'emozionante partita, è stato Angeloni a emergere vittorioso, confermando il suo talento e la sua determinazione.

Nelle finali femminili, l'attenzione si è concentrata su due giovani giocatrici locali: Aurora Gibellieri, originaria di Ascoli Piceno, e Ludovica d'Attilio, proveniente da Chieti, entrambe tesserate per il Circolo Tennis Porto San Giorgio. Entrambe le atlete hanno dimostrato un eccellente livello di gioco e una determinazione senza pari. Da notare che Gibellieri e d'Attilio sono state anche parte integrante della squadra che ha recentemente conquistato il campionato regionale di serie C e si preparano a sfidare l'Umbria per la qualificazione al tabellone nazionale a metà maggio.

L'evento non sarebbe stato possibile senza l'impegno e il lavoro dello staff organizzatore, tra cui il direttore del torneo Nazzareno Vita, il Giudice Arbitro Raffaele Rizza e il consigliere addetto al torneo Foscolo Luzi. La premiazione è stata resa ancora più speciale dalla presenza dell'assessore allo sport e vicesindaco del Comune di Porto San Giorgio, Fabio Senzacqua, e dal presidente regionale della FITP, Emiliano Guzzo, che hanno reso omaggio ai vincitori e a tutti coloro che hanno contribuito al successo dell'evento.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram