SANTA VITTORIA IN MATENANO - i cendio, tre famiglie evacuate. Il rogo è partito all'interno di una legnaia confinante con un casolare che un tempo era un convento dei frati e oggi è adibito ad abitazione dove risiedono tre famiglie.
L'incendio è divampato ieri notte a Santa Vittoria in Matenano. Lo stabile, spento l'incendio, è l stato dichiarato temporaneamente non agibile con conseguente evacuazione dei tre nuclei familiari residenti, sette persone, che il Comune si è organizzato per ospitarli in alloggi temporanei, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza nell'edificio.
Il lavoro dei vigili del fuoco di Amandola e Fermo è durato ore, l'allarme è scattato verso le 2230.Le cause dell'incendio sono in corso di accertamento.Per fortuna le persone erano sveglie e sono uscite rapidamente dalla casa.
I vigili del fuoco hanno circoscritto e domato le fiamme che, nel frattempo, si erano propagate all'abitazione, invasa dal fumo. Le operazioni di spegnimento sono durate fino alle 4 di notte. Questa mattina, infatti, il 115 è tornato sul posto per un piccolo focolaio che si è riacceso, sempre nella legnaia, ma che è stato subito domato.
La squadra tecnica dei pompieri ha effettuato un sopralluogo e stabilito che l'edificio al momento non è fruibile.