MONTEGRANARO – Quello che funziona, si implementa. I carabinieri hanno scoperto chi ha incendiato un’auto in pieno centro a Montegranaro e ci sono riusciti anche grazie alle telecamere. “Le telecamere poste nella zona adiacente il centro storico sono state di fondamentale aiuto per scoprire gli autori di un bruttissimo incendio doloso” sottolinea il sindaco Endrio Ubaldi.
“Questo dovrebbe far riflettere chi pensa che siano soldi spesi male. Dispiace sentire che anche nell'ultimo Consiglio Comunale qualcuno ha detto che è ora di smettere di acquistare nuove telecamere”.
Anche perché l’amministrazione ha le idee chiare: “Entro l'autunno verranno installate altre 14 telecamere di cui 2 con tecnologia OCR per la lettura delle targhe oltre a 5 sostituzioni”.
Il grazie finale va ai cittadini: “In diversi hanno chiesto di poter dotare anche le zone in cui abitano di nuove telecamere autofinanziandosi. Questo è il miglior esempio di grande senso civico e di fiducia nelle Istituzioni e nelle forze dell’ordine”.