FERMO – Bollettini da pagare, soldi da versare, raccomandate da spedire e pacchi da ricevere, da lunedì sette uffici postali riprendono il loro cammino, tornanod ad aprire, a turno, le porte. Sette uffici sparsi lungo laa provincia di Fermo “il cui orario di apertura al pubblico era stato temporaneamente rimodulato in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus e distanziamento interpersonale” speiga l’azienda.
Riaaprire non significa che tutti debbano andare alel poste: “Invitiamo i cittadini ad entrare negli uffici postali esclusivamente per compiere operazioni essenziali e indifferibili e ove possibile, dotati di misure di protezione personale come guanti e mascherina mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali”.
Per arrivare alla riapertura, Poste Italiane ha provveduto a mettere in sicurezza le strutture: “L’installazione di pannelli schermanti in plexiglass e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini”.
Questi i sette uffici: Capodarco, Fermo 2 e Fermo 3 saranno aperti il 23 e 24 aprile, Lido di Fermo lunedì, mercoledì e giovedì, Montegranaro 22 e 23 aprile, Monterubbiano 21 e 23, Porto San Giorgio 3 i giorni 21 e 23 aprile.