PORTO SAN GIORGIO – Le Olimpiadi di Parigi parlano fermano. Non che sia fortunata nei sorteggi Elisabetta Cocciaretto. Sta per cominciare il torno di Birmingham e domani si troverà di fronte la numero 1 del torneo, la Ostapenko. Ma ci è abituata, poi se riuscirà a bissare l’exploit del Roland Garros, tanto meglio.
Quel che è certo è che il Coni ha ufficializzato i primi tennisti che sono certi di partecipare alle Olimpiadi di Parigi. Tra le donne, dietro al numero 7 del mondo Jasmine Paolini, c’è proprio la sangiorgese che ama studiare e dare esami. Sarà una delle tenniste, già certa anche Lucia Bronzetti, che difenderà i colori dell’Italia nel singolare femminile. Tra l’altro Bronzetti e Cocciaretto saranno in campo anche nel doppio, così come la super coppia Errani-Paolini.
Cambia lo sport, non la destinazione. Alle Paralimpiadi di Parigi in pedana scenderà invece Michele Massa, il campione di Spada, e fioretto dell’Accademia di Fermo. Vent’anni e un palmares da veterano tra campionati del mondo, italiani ed europei. La sua emozione per la prima paralimpiade nell’intervista ad abilitychannel.tv. A loro i complimenti di Daniele Malavolta, voloto e anima di LIberi nel Vento, uno che nello sport ha abbattutto ogni barriera: "Complimenti, avanti i giovani".
r.vit.