ANCONA - Torna il 2 marzo la manifestazione simbolica promossa dall'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale. Partenza da Porta Romana fino a raggiungere il sagrato della Basilica, dove sono previsti gli interventi istituzionali e al termine la recita dell'Angelus
Per il terzo anno consecutivo torna a Loreto, sabato 2 marzo, "Le Marche per la Pace", marcia simbolica promossa dall'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale con il coinvolgimento di Regione, Province, Comuni, enti ed associazioni.
L'invito a partecipare è ovviamente esteso a tutta la comunità regionale e alle scuole, che quest'anno hanno già risposto in modo significativo. Saranno presenti, infatti, numerosi studenti provenienti da diversi istituti delle cinque province delle Marche.
La marcia sarà avviata alle ore 10,45 da Porta Romana per raggiungere il sagrato della Basilica, dove sono previsti gli interventi istituzionali e alcune testimonianze.
A concludere la manifestazione, alle ore 12, la recita dell'Angelus da parte dell'Arcivescovo di Loreto, Fabio Dal Cin, in diretta con la radio Vaticana.