PORTO SAN GIORGIO – Uno degli ultimi atti dell’amministrazione regionale uscente è stato quello di premiare il Nikon Master Director 2020. Marco D'Azzo, nella cornice di Villa Bonaparte a Porto San Giorgio, è stato incoronato al termine della terza edizione dell'unico social talent show per videomaker con in palio 30 mila euro in contratti di lavoro e attrezzatura Nikon.
Il gruppo di finalisti ha girato per quattro giorni all’interno della regione che è stata nominata da Lonely Planet Best in Travel 2020. I 10 videomaker hanno raccontato la bellezza della Regione Marche attraverso punti di vista di eccezione, con la versatile Nikon Z6 mirrorless di riferimento per il videomaking.
I dieci fotografi sono rimasti incantati dalla culla di artisti, musicisti e letterati come Raffaello, Gioachino Rossini e Giacomo Leopardi. Hanno girato in lungo e in largo grazie alla logistica garantita da Enrico Gismondi e la sua Nero Servizi.
Chiamati uno a uno da Daniela Gurini, presentatrice da applausi, i videomaker hanno incassato il premio: contratti di lavoro da mille duemila euro, otre a tre premi speciali. Nel rispetto delle disposizioni governative vigenti, i 10 hanno messo entusiasmo e desiderio di dimostrare che, con le giuste accortezze, nulla deve fermarsi: la vita, il lavoro, i viaggi possono e devono ancora far parte della vita di tutti.
La bellezza e l’ospitalità delle Marche sono state la cornice perfetta in cui chiudere un percorso fatto di impegno, dedizione, tanto sorrisi ma anche tanto lavoro” hanno commentato i finalisti.