PORTO SANT'ELPIDIO - Si conferma il sodalizio tra il Comune di Porto Sant'Elpidio e le Farmacie comunali. Con la società che, anche per l'anno prossimo, garantirà il suo aiuto al Centro infanzia “L'isola che non c'è”, a cui destinerà 26.250 euro. L'ha deciso il Consiglio di amministrazione nella seduta del 30 novembre, accogliendo la richiesta dell’Amministrazione comunale. Arrivata perché «i fondi statali per la fascia zero-sei anni e le rette corrisposte dall’utenza non coprono tutte le spese».
In base all'accordo, il Centro infanzia garantirà la distribuzione di materiale promozionale delle farmacie comunali sui prodotti per bambini nella fascia di età del servizio. Le farmacie comunali potranno anche organizzare iniziative di sensibilizzazione sulle corrette misure igieniche e di cura dei bambini nel centro infanzia. «In un difficile momento di congiuntura economica, legato anche all’emergenza sanitaria, abbiamo ritenuto opportuno ricorrere a sponsorizzazioni per garantire lo standard dei servizi offerti», spiegano il sindaco Nazareno Franchellucci e l’assessore alla Parteciapte, Marco Traini.
Un segnale di continuità, per un percorso avviato quando presidente delle farmacie comunali era lo stesso Traini. «Come nei tre anni passati – il commento dell'attuale presidente, Elisabetta Marziali –, abbiamo ritenuto opportuno garantire il nostro sostegno nell’ottica dello spirito di collaborazione che ha sempre contraddistinto il rapporto con l’Amministrazione comunale».
Francesca Pasquali