AMANDOLA – Mente e corpo. Amandola non cambia modo di approcciare presente e futuro. Da un lato c’è la polvere del cantiere, dall’altro il peso delle parole. Da un lato la circonvallazione che ha ripreso il suo corso, dall’altro un nuovo appuntamento web che il sindaco ‘regala’ ai cittadini per capire e affrontare il post emergenza.
“Uno stop forzato, lungo, che oggi scompare. La circonvallazione - spiega il sindaco - è il più grande intervento viario degli ultimi anni nell’Alto Fermano. Un investimento di oltre 5 milioni, finanziato dalla Provincia con i fondi ex Anas, che permetterà di ridurre il traffico nel centro storico della città”. Non solo, è prevista anche una nuova bretella sul tracciato dell’ex ferrovia per uso locale. Il by pass dovrebbe essere pronto per aprile.
“Sono stati terminati i “muri di monte” e le paratie e si è a circa metà dell’intervento generale” spiega il direttore dei lavori l’ingegner Spinaci che ha promesso di riaprire via Bora nel giro di qualche mese utilizzando un asfalto provvisorio. “Vogliamo far crescere la città ed offrire sempre servizi migliori alla popolazione. Per la circonvallazione voglio ringraziare la presidente della Provincia Moira Canigola e tutto il suo prezioso staff tecnico”
E parlando di futuro, arriva questa sera alle 21,30: “Affronteremo le novità dell'ultimo Decreto Rilancio, in particolare le misure a sostegno di imprese e commercio e le assunzioni agevolate. Si parlerà anche delle misure a sostegno delle famiglie” sottolinea Marinangeli. Che in diretta sulla piattaforma Facebook mette a disposizione gli esperti della Fideas, società di Offida che si occupa di innovazione, progetti europei e finanza agevolata.