PEDASO - I santi sono salvi. Almeno per qualche giorno nessuno li chiamerà a raccolta sull'A14, come avviene invece ogni giorno a ogni ora a causa delle code chilometriche, 9 km oggi, che si fomrano per i cantieri, necessari, nel tratto sud dell'A14 nelle Marche.
Ora, tra Pedaso e Pescara Sud, da domani saranno rimossi tutti i cantieri che rientrano nel piano di ammodernamento della rete avviato da Autostrade per l'Italia in vista dei maggiori flussi attesi per il ponte di Ognissanti. Fino alle 22 del 2 novembre, grazie alla sospensione dei lavori torneranno fruibili due corsie per senso di marcia, per agevolare anche i transiti del rientro.
"Il cronoprogramma delle attività - spiega Autostrade per l'Italia - che vede attualmente coinvolti oltre 315 tecnici al lavoro sette giorni su sette in turni continuativi h24, per un investimento complessivo di circa 60 milioni di euro, è stato organizzando in tre macro fasi, intervallate da sospensioni pianificate con la massima attenzione agli utenti per agevolare i flussi durante le festività previste fino alla conclusione dell'anno".