PORTO SAN GIORGIO – Armarsi di pazienza, per un futuro più sicuro. lunedì ripartono i lavori in A14, all’interno delle galelrie.si parte dai tunnel di Pedaso, pian piano si arriverà a san Benedetto del Tronto. per le prossime due settimane i lavori saranno ancora sospesi nel fine settimana, poi dal 5 ottobre gli operai di Autostrade lavoreranno senza sosta, giorno e notte. La viabilità sarà garantita da scambi di carreggiata e quindi da una corsia.
L’obiettivo è di terminare le sei gallerie entro Natale, sapendo che comunque nel periodo delle festività i cantieri si fermeranno. A chiarire la situazione al governatore Acquaroli e agli assessori Baldelli e Castelli, sono stati il direttore del settimo tronco Christian Tucciarone e l'ingegner Marco Perna. Un lavoro in più, riguarda il tratto di Porto San Giorgio, direzione sud: da inizio novembre fino a marzo 2022 sarà al centro di un corposo intervento.
Bisognerà avere pazienza. E così l'assessore Castelli ha sottolineato l'importanza di sviluppare il trasporto ferroviario per ridurre ulteriormente i disagi: “Dovremo affrontare un periodo caratterizzato da alcune difficoltà, per questo cercheremo di incentivare il trasporto su ferro. Stiamo lavorando con i sindaci del territorio e con Trenitalia per studiare un collegamento speciale con l'aeroporto di Falconara e con l'ospedale di Torrette. L'obiettivo ora è di sensibilizzare il modo di spostarsi orientando il pensiero all'utilizzo di treni e Frecce”.