Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Latini: "Turismo e cultura, le Marche sono pronte a stupire"

12 Aprile 2022

Ora ha inizio la sfida della ripartenza della regione dopo gli anni della crisi sismica e della pandemia. Si comincia dalla cultura.

La Bit è stata un vero e proprio successo amplificato dal consolidamento del binomio turismo-cultura che si esprime anche attraverso il festival itinerante 'MarcheStorie' che verrà riproposto quest'anno a settembre ancor più ampio e consolidato, per valorizzare l'identità delle Marche anche dopo i mesi estivi a partire dai centri storici che caratterizzano l'entroterra.

Abbiamo puntato su Pesaro, designata come Capitale della cultura italiana 2024 ed Ascoli Piceno giunta tra le dieci finaliste del prestigioso riconoscimento. Le due città marchigiane sono riuscite a distinguersi a livello nazionale, a dimostrazione di quanto le Marche siano una regione ad alta densità di eccellenze, culturali, ambientali, produttive e quindi turistiche.

La Regione è pronta a sostenere entrambe le città e, nel contempo, rilancia tutte le Marche, partendo dalle aree interne: rete e progettazione integrata saranno gli obiettivi strategici della politica culturale regionale per la rigenerazione dei borghi, luoghi che rappresentano un patrimonio fondamentale, millenario, di cultura e identità.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram