FERMO – Appuntamento con la grande musica. Sabato 28 dicembre alle ore 21.15 (ingresso libero) nella splendida cornice della Santuario di Santa Maria a Mare, si svolgerà, con il patrocinio del Comune di Fermo, il Concerto di Natale organizzato dall’associazione musicale Amadeus di Fermo per soli, coro e orchestra.
Ad eseguire il “Gloria” di Vivaldi il coro Amadeus di Fermo, diretto dal M° Maria Pauri, il coro “F. Tomassini” di Serra dei Conti (dove il concerto è stato eseguito il 26 Dicembre), diretto dal Maestro Mirco Barani, le soprano Agnese Paoloni e Giacinta Nicotra, il contralto Nutsa Zakaidze. Il tutto diretto dal Maestro Mirco Barani. Seguiranno brani della tradizione natalizia per augurare a tutti buone feste ed un nuovo anno all’insegna della bellezza della musica.
A curare l’iniziativa è l’Associazione Musicale “Amadeus”, di cui è direttore artistico il M° Mirco Barani, realtà che esiste dal 2015, che si è costituita proprio con l’intento di ricostituire la Banda Città di Fermo, o orchestra fiati, dare vita alla “Junior band” cittadina, far nascere l’Accademia di direzione DAS per la formazione di direttori, che vanta numerosi concerti, la partecipazione e l’organizzazione di stage e masterclass e nel settembre del 2021 anche l’onore di suonare ed essere ricevuta in Vaticano da Papa Francesco.