FERMO Era sottoposto alla sorveglianza speciale e destinatario del Daspo Willy il ventenne denunciato sabato notte dalla Polizia di Fermo. Il giovane, straniero, stazionava nei pressi di una discoteca della costa, dopo che il personale di sicurezza non l'aveva fatto entrare.
All’arrivo della volante, in evidente stato di ebbrezza e sotto l’effetto di cocaina, spalleggiato da alcuni connazionali, quando gli sono stati richiesti i documenti di identità, ha iniziato a inveire contro i poliziotti, avvicinandosi con fare minaccioso e sbraitando frasi offensive e violente.
Poco dopo, ha cercato di allontanarsi, ma è stato bloccato, fatto salire sull’auto di servizio e accompagnato in Questura. Dove ha proseguito a dare in escandescenza, al punto che è stato chiesto l’intervento del personale sanitario, aiuto rifiutato dal giovane. Solo dopo qualche ora, il ragazzo si è calmato ed è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, per minacce e per la violazione del divieto di stazionamento nei pressi del locale.
È stato, inoltre, segnalato al tribunale competente per violazione della sorveglianza speciale e multato per ubriachezza.
f.pas.