PORTO SANT’ELPIDIO – È come se la dea bendata si fosse girata dalla parte giusta per Giovanni Galeota, rendendo merito alle capacità dell'avvocato con la passione per la politica.
Nel giro di pochi giorni, l’elpidiense, che ha avuto in campagna elettorale il coraggio di lasciare il suo partito peer appoggiare il sindaco Ciarpella insieme con la lista ‘Pse Si Muove’, è stato prima nominato presidente delle Farmacie comunali, un ruolo che a Porto Sant’Elpidio porta molta fortuna politica, e poi è stato nominato nella commissione Giustizia della Camera dei Deputati.
Galeota è uno dei dieci membri considerati esperti di diritto che possono essere scelti tra docenti di diritto e avvocati cassazionisti. Come presidente delle Farmacie ha già presieduto il primo cda dell’era Ciarpella.
Come membro della commissione, che ha funzione consultiva, si dovrà invece occupare della riforma che vuole accelerare i processi e favorire anche il mondo della mediazione, troppo spesso dimenticato dal sistema giustizia.
redazione@laprovinciadifermo.com