MONTEGRANARO – La capitale della calzatura, in attesa di conoscere il suo futuro cestistico con la Sutor retrocessa in C Gold ma vogliosa di serie B, Montegranaro torna in auge con un volto femminile. È quello di Francesca Di chiara, scelta dall’Umana Reyer Venezia come assistant coach di Andrea Mazzon, allenatore della prima squadra femminile.
“Vado ad intraprendere un percorso molto stimolante e ho grandi motivazioni. Dall’esterno si percepisce come Reyer sia una società ben strutturata e organizzata che mette nella condizione di fare molto bene il proprio lavoro. Mi aspetto di trovare un ambiente carico di aspettative e voglioso di far bene in tutte le diverse competizioni” commenta a caldo la veregrense.
Nata nel 1987, Francesca Di Chiara è partita dai campi della provincia di Fermo per poi approdare in A1 con la maglia di Umbertide. Siccome voleva crescere, si è cimentata anche come head coach di squadre maschili in serie D. Poi, tre anni a San Martino di Lupari. L’ultima stagione è stata vice coach a Faenza.
“Ora questa nuova opportunità mi sono incontrata con Dalmasson e coach Mazzon, l’intesa è stata immediata. Sappiamo quello che dobbiamo fare. non vedo l’ora”. Prosegue l’allenatrice. Che troverà anche un altro rinforzo societario, visto che Venezia ha chiamato come team manager Pietro Scibetta, un’enciclopedia portatile della pallacanestro, partito dalle tastiere dei giornali e approdato dietro le scrivanie delle società sportive.