FERMO – Sempre lui, lassù a volteggiare come un airone. Carlo Macchini ha vinto le finali di Coppa Campioni che si sono dispitate a Fermo, nella palestra federale di ginnastica artistica.
“Una gara che potevo anche non disputare, ma quando vedo la mia palestra non posso mancare. Sono molto contento” commenta a caldo dopo aver conquistato il primo posto. Quella sbarra è 'sua', ne conosce ogni piega, sa anche capire il cigolio dopo ogni volteggio.
Carlo Macchini ha indossato i colori del Gruppo Sportivo Fiamme Oro e alla sbarra non ha avuto rivali. C’era da aspettarselo visto che si è presentato in pedana partendo con un punteggio di difficoltà 6.700. Alla fine ha ottenuto un 14.700, inarrivabile per gli altri competitori. “Mi piace il calore del mio pubblico e poi volevo presentare un esercizio nuovo. Ed è andata bene. Per me è un trampolino di lancio”.
Verso dove è presto detto. “A luglio ho gli Assoluti a Napoli, poi Coppa del Mondo a settembre e se tutto va bene i Mondiali a ottobre in Giappone. E lì mi presenterò con questo esercizio” conclude soddisfatto il campione cresciuto e Fermo.
r.vit.