FILOTTRANO – Ambasciatore d’Oriente. Questo è Lardini, titolare dell’omonima azienda di moda di Filottrano. Un piano di sviluppo all’estero importante che mira al mercato nipponico.
Per questo, aprirà entro i primi mesi del 2024 un nuovo punto vendita monomarca ad Aoyama, quartiere di Tokyo punto di riferimento per l'alta moda nel mondo, con il supporto del Gruppo Intesa Sanpaolo che sostiene l'investimento con un finanziamento a lungo termine di 150 milioni di yen, pari a circa un milione di euro.
“Questa operazione testimonia una lunga e proficua collaborazione con Intesa Sanpaolo e soprattutto con i suoi funzionari e dirigenti. Come imprenditore – sottolinea Andrea Lardini, ceo e amministratore delegato - avere a fianco una banca che sa cogliere le prospettive di crescita di un'azienda nei mercati internazionali e la supporta in questo, è motivo di ulteriore impegno a pianificare strategie di crescita nell'export”.
“Siamo orgogliosi - gli fa eco Alessandra Florio, Direttrice Regionale Emilia-Romagna e Marche Intesa Sanpaolo - di aver contribuito a questa operazione che si inserisce nell'impegno del nostro Gruppo per accompagnare le imprese italiane sui mercati internazionali, valorizzando e sostenendo l'eccellenza del Made in Italy di cui la Lardini è una delle più alte espressioni nel campo della moda”.
Un’operazione per Lardini che guarda anche altrove. “La vocazione all'export e lo sviluppo sui mercati esteri fa parte del Dna delle imprese italiane. - conclude Florio - Intesa Sanpaolo ne sostiene e affianca i progetti, anche in un contesto in continuo e rapido mutamento, con strumenti efficaci e un supporto concreto sia in Italia sia nei paesi di sbocco per l'export nazionale”.
@raffaelevitali