FERMO - Difficile andare avanti così. Perché se mancano 40 infermieri, e 15 Oss, significa che il Murri sta funzionando gfrazie ai turni estenuanti di chi oggi è in servizio. La denuncia è dei sindacati, mai così uniti, guidati da Giuseppe Donati, che guida la Cisl Fp Marche.
Un presidio davanti al Murri di Fermo ha ricordato ieri a tutti la situazione. A tutti, a dire il vero i sindacati si aspettavano una partecipazione maggiore da parte delle istituzioni. “. Il plauso ai sindaci di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Monte Vidon Corrado e Monte Vidon Combatte che hanno avuto la sensibilità di metterci la faccia. Gli altri, dov'erano?” si chiede il sindacalista.
“La situazione sia all'interno dei reparti dell'ospedale sia sul territorio non è più sostenibile. Va subito convocata la Conferenza dei Sindaci (spetta a Calcinaro, ndr) e invitato l'Assessore Saltamartini perché con questi livelli istituzionali bisogna confrontarsi a Fermo” ricordano i sindacalisti supportati da colleghe e colleghi dell’Ast Fermo, dal presidente dell'Aned ai volontari del Tribunale del Malato.