PORTO SAN GIORGIO - “Le donne in generale, i bambini con svantaggi sociali, le fasce di cittadini meno protette, costituiranno il terreno sul quale lavorare per migliorarne le condizioni e farne valere i diritti”. Ecco la missione che si dà Maria Lina Vitturini. La sangiorgese, esponente di Fratelli d’Italia, è una delle 21 donne che fanno parte della nuova Commissione regionale delle Pari opportunità, che durante la precedente legislatura è stata guidata dalla monterubbianese Meri Marziali.
Il consiglio regionale ha approvato la rosa dei no mi con 26 voti favorevoli, due astenuti e un contrario. La Vitturini è entusiasta e pronta ad affrontare le sfide: “La mia propensione personale nei confronti di alcune categorie di persone, per le quali non è scontato godere dei diritti più elementari, ha una radice nel mio modo di intendere la politica e cioè al servizio del cittadino” ribadisce.
Al suo fianco ci saranno Rosina Alessandri, Alessandra Alessandroni, Sandra Amato, Ilaria Bompadre, Marzia Brandi, Raffaella Bresca, Eleonora Casalini, Serena Cavalletti, Ilaria Chiovini, Antonella Ciccarelli, Manuela Corbelli, Sara Cucchiarini, Alessia Di Girolamo, Paola Gerini, Maria Antonietta Lupi, Katia Marilungo, Anna Maria Repice, Luisella Rossi, Veronica Ersilia Sansuini, Valentina Ugolinelli.
“Per me è una occasione importante per poter portare avanti l'impegno a favore delle classi sociali più svantaggiate, che ho intrapreso già da anni” conclude l’esponente meloniana.
@raffaelevitali