FERMO - "La vita è un dono prezioso, ma senza consapevolezza svanisce come sabbia tra le dita" diceva Jim Rohn imprenditore statutinense, speaker autore di numerosi best sellers motivazionali.
"La vita è un dono" è anche il titolo dell'evento che si terrà presso il Teatro dell'Aquila sabato 23 marzo dalle ore 9.30. Organizzato dall'AIDO di Fermo, dai Rotary Clubs della provincia di Fermo e grazie al prezioso patrocinio del Comune esso si inserisce in un percorso di sensibilizzazione delle giovani generazioni sul valore e l'importanza della vita, sull'altruismo e la solidarietà, iniziato più di 10 anni fa nelle scuole e con l'istituzione del PREMIO Matteo Biancucci.
La "vita" di Matteo è stata ed è espressione di quella consapevolezza, di quell' altruismo e di quella solidarietà su cui i giovani sono stati e saranno chiamati a riflettere e ad esprimersi liberamente e creativamente. Nelle dieci passate edizioni del Premio le studentesse e gli studenti delle scuole coinvolte, con il supporto dei loro insegnanti hanno dato libero sfogo alla loro creatività pittorica, tecnologica, artistica, musicale, compositiva manifestando una grande sensibilità su questi temi.
L'evento sarà l'occasione non soltanto per riprendere il dialogo con i giovani, interrotto a causa della pandemia, ma anche per sensibilizzare quanti vorranno partecipare"