PORTO SANT’ELPIDIO - Non è solo il Teatro dell’Aquila con i suoi 800 posti a stupire con i ‘fuori abbonamento’ a sorpresa. Ha iniziato anche Porto Sant’Elpidio, che si va qualificando a livello nazionale come città del teatro.
Alle Api, il 28 novembre arriva Muro Rapetto con lo spettacolo ‘Alla ricerca dell’uomo ragno’. “Abbiamo appena presentato il cartellone di prosa del Teatro delle Api, ma arrivano già sorprese ad arricchire il programma della nostra città” commenta soddisfatto il sindaco Massimiliano Ciarpella.
Un colpo per l’assessora alla cultura elisa Torresi considerando che domani esce su Sky la serie tv dedicata al complesso formato da Max Pezzali e Rapetto. Insomma, un vero spettacolo da botteghino.
“A teatro vivremo - conclude Ciarpella - un viaggio emozionante nella storia di un gruppo a cui diverse generazioni legano davvero tanti ricordi”.
Lo spettacolo viene descritto come una favola ambientata nel Medioevo dove Mauro Repetto interagirà, grazie all’intelligenza artificiale, con sé stesso e Max Pezzali da giovani e con i personaggi che hanno partecipato alla nascita e alla carriera della band dal “Conte” Claudio Cecchetto al “Barone” Fiorello e dal “Principe” Jovanotti al “Marchese” Gerry Scotti”.