“Dopo il confronto con l’Istituto Superiore di Sanità e d’accordo con il Ministero della Salute, da domani mattina alle ore 8 fino alle ore 24 di sabato, sono limitati gli spostamenti da e per la provincia di Ancona”.
Ecco la decisione di Francesco Acquaroli, presidente della regione Marche, dopo il confronto con l'Iss e d'accordo con il ministero della Salute. La decisione è stata illustrata oggi ai sindaci dei Comuni dell'anconetano più interessati dall'incremento dei contagi, nel corso di una videoconferenza con il governatore, Francesco Acquaroli.
"Spostamenti limitati, salvi gli spostamenti per comprovate esigenze lavorative, per motivi di salute e di studio e per il rientro nella propria residenza, domicilio o abitazione. Per spostarsi sarà necessaria l'autocertificazione. Un provvedimento precauzionale necessario per mitigare i flussi dei cittadini e monitorare l'andamento del contagio, soprattutto in riferimento alla variante inglese nell'anconetano e nel resto della nostra regione".