MONTEGRANARO – La sfida più difficile, ma nel momento migliore. La Sutor arriva al big match di domani (sabato 28 gennaio) contro Bramante dopo due vittorie consecutive che hanno ridato serenità all’ambiente. E soprattutto la Sutor ritrova il suo pubblico.
E avrà una spinta in più quella di due grandi tifosi che se ne sono andati: Luigino Gaudenzi, ex giocatore, e Pietro Petrelli, il sarto che creò la prima storica divisa gialloblù.
A loro i giocatori vorrebbero dedicare due punti molto pesanti, quelli in palio contro Bramante Pesato. Palla a due alle 1830. “Il nostro obiettivo – spiega la società- è di recuperare posizioni in classifica per piazzarsi al meglio in vista dei play off”.
I pesaresi puntano a vincere il campionato, ma all’’andata, con la Sutor che sapeva solo vincere, dovettero faticare e non poco peer non perdere l’imbattibilità casalinga. “La Sutor gioca bene e segna molto. E poi – sottolinea coach Nicolini – ha due giocatori come Falzon e Rupil che son tra i migliori del girone”: Proprio Falzon parla del match: “Con le ultime partite ci siamo scrollati di dosso la mentalità da perdenti e siamo pronti a combattere per il resto del percorso”.
Ma ora c’è il Bramante: “Hanno giocatori esperti e talentuosi. Il ritorno dei tifosi sarà estremamente importante. Noi sappiamo cosa vogliamo, nessuna squadra in questo campionato ha un talento travolgente o una forza dominante. Se affrontiamo partita per partita, rimanendo concentrati, giocando con tenacia e una forte mentalità, possiamo battere chiunque”.