MONTEGRANARO – Momento di break dalla serie C, dalla costruzione del nuovo roster, dalla sostituzione di Cohen, l’allenatore che avrebbe subito una squadra per andare in B. è tempo di pensare ai giovani, al futuro della pallacanestro targata Sutor Montegranaro. La società ha preparato un programma da ‘top class’ per i Summer camp.
Si parte tra due settimane, perché dal 17 al 21 giugno, per i cestiti e le cestiste tra 6 e 12 anni, c’è la possibilità di allenarsi con i migliori. Oltre ovviamente agli allenatori della Sutor, in campo scenderanno una serie di ospiti.
Il primo è uno dei giocatori più amati della storia gialloblù, il re del perno e dei movimenti spalle a canestro: Valerio Amoroso. L’ala grande sarà protagonista durante la prima settimana, che riempirà le mattinate di allenamento dal lunedì al giovedì, dalle 8 alle 13, e poi il venerdì con una mattinata di puro divertimento. Insieme con Amoroso ci sarà un altro giocatore, il play della prima squadra Luca Quinzi.
Il livello cresce ancora in panchina. A supportare lo staff tecnico arrivano Francesca Di Chiara, fresca vincitrice dello scudetto femminile con Venezia, di cui è vice allenatrice, e un figlio illustre di Montegranaro, Marco Ciarpella. Per anni allenatore della Sutor, ormai punto fermo della Givova Scafati in serie A come assistente, ma ha anche guidato ma head coach alcune gare.
Una settimana, 17-21 giugno, da non perdere in attesa di conoscere gli ospiti della seconda, 24-28 giugno. Il camp costa 70 euro, si gioca nelle palestre Temperini e San Liborio, e include T-shirt, cappellino e zainetto. Per info Veronica al 3486107501