Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Sutor punta sulla Bombonera: le partite che decidono i play off si giocano a Montegranaro

16 Febbraio 2023

MONTEGRANARO – Dopo aver suonato la quinta sinfonia di Beethoven a Foligno, la Sutor Montegranaro ha di fronte a sé una seconda parte di girone di ritorno molto complessa.

Ma che offre grandi opportunità. Infatti, i gialloblù di coach Patrizio avranno quasi tutti gli scontri diretti per la miglior posizione play off in casa. A cominciare da quello più proibitivo, domenica alle 1830, alla Bombonera contro la corazzata Civitanova.

La Virtus ha perso fino a oggi solo tre partite e guarda tutti dall’alto forte dei 32 punti in classifica, dodici in più della Sutor. Ma si sa, il basket rende tutto possibile, come insegna la Coppa Italia di serie A con Brescia, che non vinceva da dicembre e ha superato la ricchissima Milano.

A Montegranaro si affronteranno due squadre in forma, costruite con obiettivi differenti. Ma la Sutor sta dimostrando, cosa che aveva fatto anche nella prima parte del girone di andata, che oltre alle stelle Rupil e Falzon ha un gruppo che cresce e che la farà diventare la classica avversaria che nessuno vorrebbe sfidare nella fase calda della stagione. Quella che tutti sognano di chiudere nelle prime quattro posizioni per assicurarsi, il prossimo anno, un posto al sole.

Dopo la Virtus, alla Bombonera passeranno anche Osimo, che ha fermato Porto Sant’Elpidio al termine di una gara ben gestita dai giocatori di coach Ramini, traditi solo nel finale dalle basse percentuali, poi Val Di Ceppo e Montemarciano. In mezzo c’è anche la trasferta a Pesaro contro il Pisaurum che rende tutto più affascinante.

Se il pubblico farà la sua parte, la Sutor potrebbe scalare qualche altra posizione, considerando che il terzo posto è solo sei punti più su, occupato da Recanati che Lupetti incontrerà il 26 marzo, penultima del girone.

@raffaelevitali

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram