MONTEGRANARO – Gli schiaffi presi contro Faenza, dove la squadra ha dimostrato di non avere forza fisica e tecnica per reggere 4 tempi contro una compagine di media classifica, ha riacceso le voci di mercato. Il famoso posto senior, con un big da inserire per salvare il salvabile, che la società ha sempre rinviato. Per motivi di soldi o di strategia, non è mai stato chiaro. Coach Cagnazzo ha migliorato il gruppo con due under di buona qualità, soprattutto Montanari.
Ora, si lavora per cercare di portare nelle Marche la stella di Forio d’Ischia, Daniele Grilli. Mano calda, viaggia a oltre 18 punti di media a partita, con una buona propensione al tiro da tre punti, la guardia-ala piccola potrebbe essere sacrificato dalla sua squadra, in difficoltà, a fronte di un buy out.
Si vedrà nelle prossime ore se ci saranno novità e sarà proprio Grilli il rinforzo per le ultime sei giornate. Considerando che domenica si gioca a Rimini, con possibilità di vittoria pari a zero, sarebbe bene inserirlo per le due sfide consecutive in casa, di cui una contro Giulianova.
Intanto Cagnazzo sogna: “Mi piacerebbe molto vedere la squadra allenarsi al completo in modo di poter eliminare quelle pause che ci costano le partite, o di un punto o con parziali più importanti, come è avvenuto questa sera. Sarei contento di poter lavorare nel quotidiano e anche settimanalmente al completo per vedere se, come e quanto poter eliminare questi sbalzi”.
Di certo non avrà Alberti, Angellotti non l’ha visto mai, eppure ci crede: “È arrivato il momento di provare a vincere e non sperare solo che le altre continuino a perdere. Bisogna dare tutto quello che abbiamo fino alla fine e solo al termine della regular season vedere dove saremo arrivati”. Magari con un Grilli in più.
r.vit.