OSIMO – Sutor, il ko che non ti aspetti. Un vero crollo, che deve far riflettere coach Patrizio, ha permesso a Osimo di seppellire i gialloblù sotto 91 punti, contro i soli 72 realizzati. Altra dura lezione dopo i venti punti di distacco subiti a Civitanova.
Un finale quasi incredibile quello di Osimo, considerando che la squadra di Lupetti era arrivata a meno 6 e palla in mano con poco più di cinque minuti da giocare. forti dei primi due quarti controllati, i veregrensi hanno dato i primi segnali negativi nel terzo periodo, quando hanno subito 30 punti in dieci minuti, praticamente quanti nella prima metà di gara.
La Robur ha così inflitto la quarta sconfitta stagionale lontano dalla Bombonera a Falzon, che ha avuto le mani fredde nel momento decisivo del match. Per Patrizio giusto il tempo di rivedere i video che già deve tornare in palestra visto che mercoledì alle 21 si gioca un turno infrasettimanale delicato, alla Bombonera, fino a oggi inviolata, arriva la pesarese Pisaurum. È un altro scontro diretto, visto che gli avversari hanno due soli punti in più in classifica.