MONTEGRANARO – Rinviata a data da destinarsi la sfida play out tra Mestre e Sutor Basket Montegranaro. Buona parte della squadra di coach Marco Ciarpella è risultata positiva al Covid.
Non si può giocare oggi, non si gioca martedì, si giocherà forse a fine maggio, con una squadra che arriverà senza allenamenti, mentre se di una cosa aveva bisogno la compagine veregrense era di ritrovare la forma fisica. Mestre era pronta a scendere in campo, ma ai primi sei positivi scoperti dal consueto tampone, come da protocollo, se ne sono aggiunti oggi altri portando il totale a 9.
Insomma, tra staff e giocatori ben più di metà gruppo, si è salvato chi già lo aveva preso, è costretto alla quarantena.
La buona notizia è che per ora sono tutti asintomatici, solo che per almeno 14 giorni non potranno uscire di casa, sempre che un tampone molecolare ne certifichi poi la negativizzazione.
Chiaro che questa situazione complica il finale di stagione di una serie B che ha scelto dei lunghi play out, 3 su 5, oltre che play off a cui prendono parte Ancona, Jesi, Senigallia e Fabriano.
r.vit.