MONTEGRANARO – E ora si fa sul serio. La Sutor ha chiuso come meglio no poteva la stagione regolare in serie C. un campionato strano caratterizzato da grandi alti e bassi, ma anche da una serie di infortuni che non hanno mai resto davvero possibile comprendere il potenziale in ano a coach Patrizio.
Una cosa è certa, se al competo il roster della Sutor non è inferiore alle prime della classe. E la cosa è chiara in primis agli avversari. Si pensava che per l’ultima di campionato la Sutor avrebbe risparmiato Rupil e Mentonelli, ancora acciaccati e invece, ecco in campo e con la voglia di spaccare il mondo.
Il finale, conto Montemarciano, è netto: 93-80. E non ha neppure giocato Falzon. Per i gialloblù una certezza, hanno chiuso al settimo posto. Questo significa che affronterà una tra Pisaurum o Valdiceppo, con gli umbri probabili avversari. Si parte nel we dopo Pasqua, la Sutor dovrà ovviamente vincere fuori casa.
Oltre al rientro di Mentonelli e Rupil, il pubblico della Bombonera si gode un Lupetti in formato serie B e la lenta crescita di Migliorelli, che ha tutto per essere il valore aggiunto nei playoff grazie ala sua capacità di giocare dentro e fuori dall’area.
Sutor Montegranaro: Lupetti 16, Verdecchia, Malvestiti, Falzon ne, Facciolà 10, Migliorelli 9, Mentonelli 12, Merlini 6, Barbante 2, Mariani 10, Rupil 28. All. Patrizio