Montegiorgio – Una brillante operazione che ha coinvolto il comando del Nucleo operativo di Montegiorgio, le stazioni di Monte Urano e Monte San Pietrangeli. Durante la notte, i militari impegnati in controlli anti droga, hanno scoperto una stanza segreta nelal casa di un 40enne lungo la bassa Valtenna.
Dietro la porta c’era un impianto per coltivazione di “cannabis indica”, con tanto di impianto di illuminazione e di aspirazione. Venti piante, rigogliose e ben concimate, oltre a uno spazio adibito ad essiccatoio, con 300 grammi circa di inflorescenze già raccolte e stipate in contenitori in vetro.
Le piante e la marijuana essiccata sono state sequestrate, mentre per l’uomo è scattato il deferimento alla Procura della Repubblica di Fermo per la coltivazione e la detenzione della sostanza stupefacente.
“L’attenzione dell’Arma sul fenomeno della cessione e del consumo della droga nella Provincia di Fermo resta sempre alta, anche nel periodo attuale di emergenza COVID, in cui le verifiche del rispetto delle prescrizioni, sugli spostamenti e sul distanziamento, avvengono sia su strada che presso le aziende che hanno ripreso l’attività produttiva” spiega il comandante.