ALTIDONA – Maxi appalto per la Sigma di Alvaro Cesaroni. L’azienda si è aggiudicata una gara pubblica della Metrolinx, Autorità pubblica dei trasporti dell'Ontario in Canada, da quasi 31 milioni di dollari (circa 26 milioni di euro) per la fornitura, l'installazione, la manutenzione e la messa in servizio di distributori automatici di biglietti Presto.
La Sigma è leader mondiale nel settore della produzione di macchinari per sistemi automatici (bancomat, biglietterie self service, pagamento automatico di pedaggi e parcheggi, sistemi di sicurezza, segnalamento ferroviario, pagamenti ticket sanitari, eccetera).
L’accordo dura cinque anni con possibilità di estensione per altri cinque anni. Le prime installazioni sono pianificate per il 2022, mentre il completamento in tutta l'area della 'Greater Toronto' e Hamilton è previsto entro l'anno successivo. "Le Tvms Sigma arriveranno anche in Canada. Vogliamo condividere con grande entusiasmo questo annuncio che rappresenta una pietra miliare nella crescita internazionale dell'azienda" commenta la proprietà, guidata dall'imprenditore che è anche sindaco di Comunanza, che da anni investe in ricerca e sviluppo grazie anche a un capitale umano giovane e preparato.