MONTEGRANARO – Un numero, 500, un’auto, marchiata Fiat, una scarpa, super leggera che nasce a Montegranaro. Il modello esclusivo della Runflex, l’ultima nata in casa Andrea Vecchiola, è stata brandizzata dal modello elettrico della vettura elettrica più venduta in Italia e la seconda in Europa.
“Alla base del progetto vi è la condivisione dei valori di innovazione, tecnologia e sostenibilità tra le due aziende e la volontà di creare prodotti che espongono i consumatori a nuove esperienze, puntando su confort, design, benessere e rispetto per l'ambiente” sottolinea l’Ad del calzaturificio Fessura.
Design, tecnologia e sostenibilità per la capsule collection 'Fessura x Nuova500' che spicca nei negozi di mezzo mondo, oltre che online anche grazie alla campagna social dedicata per le prossime due settimane.
Tecnicamente la scarpa è diventata ‘pubblica’ durante il Pitti di giugno dove ha conquistato i buyer con la sua texture su misura e dettagli che vanno a impreziosire i colori dei due modelli, il white electric e il navy electric.
“La calzatura – spiega Vecchiola - ha al suo interno quattro cuscinetti realizzati in XL Extralight, innovativa tecnologia superleggera e ammortizzante del gruppo Finproject, con un compound bio di nuova generazione, l’Organix 3.0. un materiale ottenuto usando scarti di attività agricole e forestali o dalla parte biodegradabile di rifiuti urbani e industriali.
Scegliendo Fessura, la Fiat conferma la sua strategia di crescita a livello di brandizzazione connessa alle tecnologie sostenibili. Aa conquistare il colosso dell’automotive anche la certezza di avere di fronte un calzaturificio originale, che negli anni ha saputo aprire il capitale sociale a investitori, uscendo dal modello familiare senza però perdere l’identità del made in Marche.
La scarpa scelta è perfetta per un’auto in grado di percorre con un pieno di energia 460 chilometri e ha tempi di ricarica rapidissimi. Quella ricarica naturale che la Runflex 500, l’activewear pensata per la corsa e il tempo libero, garantisce grazie a un sistema brevettato che alleggerisce il passo e rilascia energia camminando, “il tutto impreziosito dalla cura dei dettagli, per una calzatura più trendy e per aprire il consumatore a nuove esperienze mantenendo alta l’asticella” conclude Vecchiola.
Raffaele Vitali