FERMO – Non è solo questione di gas, con le forniture confermate da Puti al premier Mario Draghi. Sono aumentate del 24% nel 2021 le esportazioni del Sistema moda italiano in Russia, raggiungendo nei primi 11 mesi dell'anno il valore di 1,3 miliardi.
Il dato l’ha fornito l'ambasciatore italiano a Mosca, Giorgio Starace, intervenendo all'inaugurazione del primo appuntamento annuale di Collection Première Moscow 2022, la principale fiera del settore moda e abbigliamento in Russia e nell'Europa dell'est.
L'Italia è presente con una delegazione di 69 aziende di spicco, per ben 80 brand rappresentati. “Sono certo che possiamo rafforzare ulteriormente gli scambi e le opportunità commerciali con la Russia in questo settore” ha detto Starace.
Nella Federazione russa, il mercato del fashion sta sperimentando un trend di crescita costante “e – prosegue l’ambasciatore - ha dimostrato di essere un'autentica estimatrice dei nostri prodotti, soprattutto di quelli di alta gamma: l'Italia è infatti il secondo Paese fornitore di beni del Sistema Moda in Russia”.
@raffaelevitali